IVA escl. IVA incl.

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1) PREMESSA 

Tonerplus.it vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e articoli per ufficio sul  territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la Tonerplus.it ed il cliente sono  regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un  ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

 

2) TIPOLOGIA  CLIENTE 

Tonerplus.it vende a :

v  Aziende   

v  Utenza Privata   

v  Professionisti.   

v  Enti pubblici   

v  Scuole

 

3) CONSEGNA 

Gli ordini che  perverranno saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 24 / 48 h dall'ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in  magazzino. Qualora non fossero disponibili vi verrà comunicata la data di  consegna via e-mail e/o via telefono.

N.B.: la consegna presso le isole minori o località cosiddette disagiate e periferiche verranno servite in 3/4  giorni lavorativi.

In ogni caso verrà inviato al cliente il numero di tracking con i quale potrà seguire prontamente la spedizione.

 

4) CONFERMA D’ORDINE 

Ogni ordine  ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail

 

5) ORDINE MINIMO 

NON CI SONO MINIMI  D'ORDINE !!!!

 

6) COSTI DI  SPEDIZIONE 

Le spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso

v  Costo trasporto € 6,90 per ordini inferiori a € 99,99 + I.V.A. inserito in fattura   

v  Trasporto gratuito per ordini superiori a € 100,00 + I.V.A. inserito in fattura

Nota: il ritiro della merce presso la nostra sede è SEMPRE GRATUITO

 

7) PREZZO 

Il prezzo dei prodotti  non è comprensivo di IVA .

 

8) INSTALLAZIONE 

L’installazione è  esclusa dal prezzo.

 

9) PAGAMENTI 

Tramite

 

v  Bonifico Bancario anticipato   Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il   numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati   unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine

Dati del beneficiario : 

Intestatario del conto TONER PLUS di Giovannangeli Paolo 

Banca Intesa Sanpaolo S.p.a. filiale di Albano Laziale (Rm)

c/c : 100000001089 ABI  : 03069 - CAB: 38860

IBAN : IT64E0306938860100000001089

Esempio di Causale :    "ordine n. 45 del 15/05/2009"

NB : Accettando le condizioni di   vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE   ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg.    pena l'annullamento  dell'ordine.

 

v  PayPal Servizio di pagamento   tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Il nostro portale   provvederà ad inviarvi Richiesta di pagamento dell'ordine tramite il sistema   Paypal. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di    Paypal.it che utilizza la tecnologia SLL che   protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come   il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della   transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è   necessario registrarsi al sito di PayPal.

v  Vaglia Postale/Assegno intestato a :   

TONER PLUS - Via Longarina 10 - 00072 - Ariccia (Rm)

Causale : indicate chiaramente il numero   d'ordine per il quale effettuate il pagamento

Esempio : "Mario Rossi -    pagamento ordine n. 6454 del 20/04/2009"

 

v  PostePay : vi verrà inviata l'intestario   ed il numero della nostra Carta Aziendale dove potete fare l'accredito.   

Appena effettuate l'accredito vi chiediamo di   inviarci una e-mail di segnalazione dove indicherete il numero ed il Totale   del vostro Ordine.

 

v  Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente   concordate previa autorizzazione da parte della direzione amministrativa. ( esempio : Ricevute Bancarie 30/60   gg)

 

v  In negozio al momento della consegna. In negozio potrai pagare tramite contanti, carta di credito e assegno.

 

10) RECESSO

 

v  RECESSO DEL CLIENTE Le   vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185   del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate   al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal   decreto legislativo 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso,   ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato   e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto   legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi   agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta,   cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il   Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover   specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna   (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del   corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con   l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la   merce acquistata al seguente indirizzo : TONER PLUS - Via Longarina 10 - 00072 - Ariccia (Rm)

 .La comunicazione   può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante   lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In   caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a   restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come   gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte   le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA   DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI   RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze   occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi   principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione   del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Tonerplus.it provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente,    escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla   data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità :    

1)       un cambio merce     

2)       un bonifico bancario. 

Attenzione : In caso il diritto di   recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà   a cura del Cliente.

 

v  RECESSO DEL   FORNITORE La Tonerplus.it qualora si   trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell   'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di   recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione   fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6,   comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente   alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

11) RESI E SOSTITUZIONI 

Il Cliente  all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In  caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di  controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato  o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore  dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme  all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo TONER PLUS - Via Longarina 10 - 00072 - Ariccia (Rm) (Rm)  entro 5 giorni dalla data di fattura. Sarà il nostro servizio  clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia  all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro  servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente  le informazioni che seguono:

v  Numero di autorizzazione al reso   

v  Mittente: nome,cognome e indirizzo del   Cliente   

v  Destinatario : Vettore: Corriere che   ritirerà il pacco   

v  Motivo della spedizione: sostituzione o reso   merce.

 

12) GARANZIA 

L'acquisto di materiale presso  il sito www.tonerplus.it  comporta l'accettazione integrale  delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere  indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole  che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo  stesso previste.

 

13) RESPONSABILITA’  SOCIALE 

La Tonerplus.it si attiene alle  disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità  sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie  più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale  degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni  vigenti.

14) CONDIZIONI 

Le condizioni  contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso  alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet 

 

15) COMPETENZE

v  In caso di consumatori italiani si applica la   normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le   disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è   competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del   consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola   vessatoria e non applicabile.   

v  In caso di consumatori stranieri si lascia   alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese   del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare   dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al   consumatore.

Seguici su Facebook