TERMINI E CONDIZIONI D'USO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) PREMESSA
Tonerplus.it vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e articoli per ufficio sul territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la Tonerplus.it ed il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.
2) TIPOLOGIA CLIENTE
Tonerplus.it vende a :
v Aziende
v Utenza Privata
v Professionisti.
v Enti pubblici
v Scuole
3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 24 / 48 h dall'ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Qualora non fossero disponibili vi verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
N.B.: la consegna presso le isole minori o località cosiddette disagiate e periferiche verranno servite in 3/4 giorni lavorativi.
In ogni caso verrà inviato al cliente il numero di tracking con i quale potrà seguire prontamente la spedizione.
4) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail
5) ORDINE MINIMO
NON CI SONO MINIMI D'ORDINE !!!!
6) COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso
v Costo trasporto € 6,90 per ordini inferiori a € 99,99 + I.V.A. inserito in fattura
v Trasporto gratuito per ordini superiori a € 100,00 + I.V.A. inserito in fattura
Nota: il ritiro della merce presso la nostra sede è SEMPRE GRATUITO
7) PREZZO
Il prezzo dei prodotti non è comprensivo di IVA .
8) INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo.
9) PAGAMENTI
Tramite
v Bonifico Bancario anticipato Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine
Dati del beneficiario :
Intestatario del conto TONER PLUS di Giovannangeli Paolo
Banca Intesa Sanpaolo S.p.a. filiale di Albano Laziale (Rm)
c/c : 100000001089 ABI : 03069 - CAB: 38860
IBAN : IT64E0306938860100000001089
Esempio di Causale : "ordine n. 45 del 15/05/2009"
NB : Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg. pena l'annullamento dell'ordine.
v PayPal Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Il nostro portale provvederà ad inviarvi Richiesta di pagamento dell'ordine tramite il sistema Paypal. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.it che utilizza la tecnologia SLL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
v Vaglia Postale/Assegno intestato a :
TONER PLUS - Via Longarina 10 - 00072 - Ariccia (Rm)
Causale : indicate chiaramente il numero d'ordine per il quale effettuate il pagamento
Esempio : "Mario Rossi - pagamento ordine n. 6454 del 20/04/2009"
v PostePay : vi verrà inviata l'intestario ed il numero della nostra Carta Aziendale dove potete fare l'accredito.
Appena effettuate l'accredito vi chiediamo di inviarci una e-mail di segnalazione dove indicherete il numero ed il Totale del vostro Ordine.
v Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione da parte della direzione amministrativa. ( esempio : Ricevute Bancarie 30/60 gg)
v In negozio al momento della consegna. In negozio potrai pagare tramite contanti, carta di credito e assegno.
10) RECESSO
v RECESSO DEL CLIENTE Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal decreto legislativo 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo : TONER PLUS - Via Longarina 10 - 00072 - Ariccia (Rm)
.La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Tonerplus.it provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità :
1) un cambio merce
2) un bonifico bancario.
Attenzione : In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
v RECESSO DEL FORNITORE La Tonerplus.it qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
11) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo TONER PLUS - Via Longarina 10 - 00072 - Ariccia (Rm) (Rm) entro 5 giorni dalla data di fattura. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
v Numero di autorizzazione al reso
v Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
v Destinatario : Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
v Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
12) GARANZIA
L'acquisto di materiale presso il sito www.tonerplus.it comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
13) RESPONSABILITA’ SOCIALE
La Tonerplus.it si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
14) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet
15) COMPETENZE
v In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
v In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.